Ecco alcune delle nostre fotografie a 360° raccolte in una serie di mini-tour virtuali.
A differenza dei "Tour Virtuali" veri e propri, questi mini-tour permettono, in un modo più rapido e semplice, di apprezzare la resa delle nostre fotografie in vari contesti.
Fotografie 360°
Le emozioni - L'importanza della resa visiva delle immagini
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

emozioni

 

360

L'esperienza emozionale ha un'enorme rilevanza nelle nostre scelte quotidiane.
Per questo motivo poniamo particolare attenzione alla resa visiva delle nostre immagini e a come l'ambiente riprodotto ne viene valorizzato.
L'emozione che ne scaturisce è il primo ed importante valore aggiunto delle nostre realizzazioni, il cui fine ultimo è quello di attrarre l'utente internet verso il soggetto rappresentato nel Tour Virtuale (e cioè visitare personalmente un parco, una mostra, un castello... diventare cliente di un albergo, di un centro wellness, di un ristorante... ecc.).

Questo particolare Tour Virtuale contiene vari ambienti in due differenti modalità: la prima rappresenta una foto "standard", la seconda una foto "Royal 360".

Le foto "standard", comparate con le foto "Royal 360", rivelano tutti i propri limiti.
Per ottenere un aspetto "reale", una resa che cioè si avvicini il più possibile alla visione dell'occhio umano (che è molto più sensibile e sofisticato del sensore di una macchina fotografica) è necessario realizzare le fotografie utilizzando particolari tecniche, sia in fase di scatto che di post-produzione.
Il risultato è un effetto "presenza" eccezionale, un'immagine viva e brillante che regala emozioni e coinvolgimento.

 
Borgo medioevale di Canale di Tenno
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

360

Questo borgo, arroccato su un pendio a metà strada tra il Lago di Garda e le Alpi, è stato recentemente inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia.
E' un agglomerato rurale di origine medioevale sopravvissuto quasi intatto nella sua struttura fino ai giorni nostri.
Il borgo si fa apprezzare per la caratteristica architettura fatta di “volti” a botte, ottopassi, vicoletti, ballatoi affumicati dal tempo...

 
Vasaio
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

vasaio

 

360

Vasaio nel Borgo medioevale di Canale di Tenno, laboratorio artigianale di oggetti in ceramica.

Questo negozio offre un ambiente pieno di sorprese ed atmosfera. Claudia Ceretti e Eugenio Pachner creano delle opere ogni volta uniche e sorprendendi. Le loro ceramiche rinascimentali riempiono gli ambienti con colore e calore.

Gli oggetti sono realizzati con l'antica tecnica ceramica giapponese RAKU, essa consente di ottenere effetti cromatici originalissimi e ogni volta unici ed irripetibili. Gli oggetti realizzati con questa tecnica vanno considerati ed apprezzati in modo diverso da un prodotto ceramico realizzato con altre tecniche; i segni delle pinze, come pure altre lesioni, non vanno considerati affatto come difetti.

 
Trento
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

360

Capoluogo del Trentino, a poca distanza dalle Dolomiti e dai numerosi laghi che si trovano nelle vicinanze, Trento è una città d'arte che si presenta con una forte impronta rinascimentale che la caratterizza per i suoi colori, i suoi palazzi e la rende unica tra le altre città dell'intero arco alpino.

 
Momentary Monument 3 di Lara Favaretto
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

momentary

360

Il monumento di Dante Alighieri sito in piazza dante a Trento è stato realizzato nel 1986.
L'artista Laura Favaretto nel 2009 ha realizzato questa installazione formata da centinaia di sacchi di sabbia posti attorno alla statua come atto di sensibilizzazione verso i monumenti e il loro significato.

La rivista americana "Artforum" ha giudicato l'opera come una delle migliori del 2009.
L'installazione fa parte delle iniziative promosse per festeggiare i 20 della Galleria Civica di Trento.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2