Ecco alcune delle nostre fotografie a 360° raccolte in una serie di mini-tour virtuali.
A differenza dei "Tour Virtuali" veri e propri, questi mini-tour permettono, in un modo più rapido e semplice, di apprezzare la resa delle nostre fotografie in vari contesti.
Le emozioni - L'importanza della resa visiva delle immagini
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

emozioni

 

360

L'esperienza emozionale ha un'enorme rilevanza nelle nostre scelte quotidiane.
Per questo motivo poniamo particolare attenzione alla resa visiva delle nostre immagini e a come l'ambiente riprodotto ne viene valorizzato.
L'emozione che ne scaturisce è il primo ed importante valore aggiunto delle nostre realizzazioni, il cui fine ultimo è quello di attrarre l'utente internet verso il soggetto rappresentato nel Tour Virtuale (e cioè visitare personalmente un parco, una mostra, un castello... diventare cliente di un albergo, di un centro wellness, di un ristorante... ecc.).

Questo particolare Tour Virtuale contiene vari ambienti in due differenti modalità: la prima rappresenta una foto "standard", la seconda una foto "Royal 360".

Le foto "standard", comparate con le foto "Royal 360", rivelano tutti i propri limiti.
Per ottenere un aspetto "reale", una resa che cioè si avvicini il più possibile alla visione dell'occhio umano (che è molto più sensibile e sofisticato del sensore di una macchina fotografica) è necessario realizzare le fotografie utilizzando particolari tecniche, sia in fase di scatto che di post-produzione.
Il risultato è un effetto "presenza" eccezionale, un'immagine viva e brillante che regala emozioni e coinvolgimento.

 

Commenti 

 
#1 francesca 2010-04-09 21:44
la possibilità di scegliere la visuale come succede nella realtà permette di "entrare" nell'immagine e di esserne avvolti...e questo consente di comprendere e di vivere l'oggetto come nella realtà fisica ed in modo molto più completo che un semplice video...generando emozioni...bello!!bravi!!
Citazione