Qui trovi alcuni dei nostri "Tour Virtuali".
A differenza delle "fotografie a 360°" questi veri e propri Progetti Multimediali rappresentano la massima espressione in termini di ricchezza e varietà di contenuti.
Tour Virtuali
Dolomiti Unesco (Dolomitization)
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button
dolomiti_unesco

caratteristiche

vt

Dolomitization è un gioco interattivo per scoprire le Dolomiti con finalità didattico educative e promozionali.

Attraverso una serie di foto panoramiche, quiz e approfondimenti, racconta le Dolomiti dal punto di vista scientifico, naturalistico e storico,

Accedendo a Dolomitization ci si immerge negli scenari mozzafiato delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Navigando tra le foto panoramiche si scoprono curiosità della storia e del paesaggio delle Dolomiti.

Tra ghiacciai e dinosauri, isole antichissime, storie di roccia, le Dolomiti non sono mai state così interessanti… e interattive.
Ciascun utente si costruisce il proprio percorso di conservatore, geologo, esploratore o paesaggista, e si lascia attirare dagli indizi disseminati tra crode, pascoli e laghetti.

Le foto panoramiche emisferiche (anche notturne) lasciano davvero a bocca aperta, e il sottofondo di musiche o suoni ambientali contribuisce alla fascinazione di questo divertente strumento di comunicazione multimediale.

 
Parco di Paneveggio - Pale di San Martino
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button
parco_paneveggio

caratteristiche

vt

Il territorio del Parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino viene mostrato in questo affascinante Tour Virtuale tramite 4 percorsi e 3 differenti stagioni.

La flora, la fauna, gli aspetti storici e naturalistici sono oggetto di svariati approfondimenti grazie ai più di 300 punti informativi presenti nei vari ambienti.

 
Parco Locale del Monte Baldo
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button
parco_baldo

caratteristiche

vt

A cavallo tra il Lago di Garda e la valle dell'Adige, il Parco Naturale Locale del Monte Baldo è celebre da secoli per la notevole rilevanza floristica.
La varietà di habitat, piante, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi concorrono a rendere questo parco uno straordinario esempio di coesistenza delle attività antropiche tradizionali con l'ambiente naturale.

Il Tour Virtuale ci permette di visitare i luoghi più suggestivi di tre percorsi (Monte Altissimo, Corna Piana, Polsa) tramite suggestive transizioni temporali (estate/inverno), suoni ambientali e i diversi spunti di approfondimento.

 
Mercatino di Natale di Bolzano
Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button
mercatino_bolzano

caratteristiche

vt

Il Mercatino di Natale di Bolzano, il primo in Alto Adige insieme a Bressanone, è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda..

Lasciati coinvolgere dall'atmosfera grazie a questa evocativa realizzazione multimediale...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 6